microtexcomposites azienda esterno

Chi siamo

Microtex Composites è un’azienda dello storico gruppo Becagli di Prato, specializzato nella produzione tessile fin dal dopoguerra. Il gruppo è attualmente strutturato in due aziende: una dedita alla produzione di tessuti tradizionali e Microtex Composites S.r.l. specializzata in prodotti compositi avanzati, sia secchi che preimpregnati con diverse tipologie di resine a seconda della performance desiderata.

Microtex Composites è una realtà verticalmente integrata che parte dalla tessitura della fibra di carbonio, sviluppa le proprie resine e produce infine prepreg. All’interno possiamo trovare una linea di impregnazione a solvente, spalmatura hotmelt e UD.

Grazie a una costante attività di Ricerca & Sviluppo, l’azienda è oggi in grado di realizzare materiali in fibra di carbonio per:

  • compositi strutturali
  • compositi estetici
  • interior personalizzati

nei settori motorsport, automotive, sport & leisure, nautica, ferroviario, design industriale, arredamento ed edilizia.

Moderne attrezzature e laboratori chimici e unità di ricerca all’avanguardia permettono a Microtex Composites di raggiungere una capacità produttiva annua di oltre 2.500.000 mq di materiali in fibra di carbonio.

Timeline

Cosa ci contraddistingue oggi sul mercato?

Oltre a offrire un prodotto innovativo – i compositi avanzati – vantiamo un servizio personalizzato ed efficiente grazie a:

  • un eccellente customer service: rapidità nel processare gli ordini e consegne con tempistiche a partire da una settimana
  • una programmazione smart che permette di andare incontro alle necessità del cliente
  • un supporto tecnico dinamico: i nostri tecnici affiancano il cliente sia in fase prototipale che durante tutto il processo produttivo.

La nostra mission

Un’organizzazione snella e performante ci permette di ottenere un’elevata accuratezza dei processi interni.
Esploriamo le idee dei clienti e le trasformiamo in realtà, oltre le aspettative.